SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Con una spesa minima di € 99,00 (non cumulabile con altre offerte)
Tamìa Iron Biologico “GOLD AWARD” e Tamìa Green Biologico “GOLD AWARD”
Japan – Tamìa Green Biologico “GOLD MEDAL
AVPA, Tamìa Green Biologico, Diplome Gourmet
Tamìa Gold BIO DOP Tuscia “1° CLASSIFICATO” categoria DOP Tuscia Fruttato Leggero
Concorso internazionale Oli Biologici, Tamìa Green Biologico “GOLD MEDAL”
Tamìa Green Bio “TOP GOLD AWARD”. Tra i 10 Migliori Monocultivar bio al mondo
Uno degli oli che ho piacere di avere nel mio ristorante è Tamìa: buono, equilibrato e di ottima qualità.
Da sempre, il biglietto da visita del nostro ristorante è la scelta accurata delle materie prime, preferendo ove possibile quelle del territorio. Per questo all'Antico Arco abbiamo scelto gli oli biologici Tamìa, provengono dalla nostra regione, sono di altissima qualità ed esaltano ogni mio piatto.
Tre varietà a raccolta anticipata per ogni abbinamento in cucina.
Con una spesa minima di € 99,00 (non cumulabile con altre offerte)
Quattro generazioni di storia aziendale nell’olivicoltura: nati nel 1928, da sempre attenti a rispettare la tradizione stando però al passo con i tempi e con la sperimentazione. Siamo stati tra i primi ad intraprendere il processo di conversione ad azienda agricola biologica.
La nostra forza parte dal territorio: le colline della Tuscia, tra Toscana e Umbria, al centro del Mediterraneo, con i suoi incontaminati terreni di origine vulcanica, ricchi di minerali, ci consentono di produrre da quasi 100 anni oli di altissima qualità.
Privilegiamo la qualità sulla quantità: raccogliamo le olive nel loro perfetto momento di maturazione, quando sono ancora verdi e la resa in olio è molto bassa: solo così possiamo garantirvi un elevato contenuto di polifenoli e spiccate proprietà organolettiche.
Prodotti secondo i più severi canoni di: qualità, salubrità, sostenibilità e tracciabilità, in alcuni aspetti superiori a quelli imposti dalle certificazioni di cui fanno parte, Agricoltura Biologica e Denominazione di origine protetta – DOP Tuscia.
Sulla vostra tavola sempre come appena spremuti: custodiamo con minuziosa diligenza gli incredibili profumi e sapori degli oli Tamìa, conservandoli in moderne cisterne a temperatura costante e in assenza di ossigeno.
Fruttati, amari e piccanti: come le olive dalle quali vengono estratti e come dovrebbero essere i veri oli extra vergine.
Non sono solo buoni e biologici, ma anche salutari: siamo tra i pochissimi produttori di OEVO al mondo a poter scrivere sulle etichette che i nostri oli sono ricchi di vitamina E e contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo.
Pluripremiati per la qualità e per il packaging: i nostri primi riconoscimenti risalgono al 1931 e al 1937 fino alla consacrazione internazionale degli ultimi anni, che premia olio Tamìa come Miglior Olio Biologico al Mondo al New York International Olive Oil Competition 2014 e al Los Angeles International Olive Oil Competition 2015.
Olio con sapiente arte spremuto, dal puro frutto degli annosi olivi – Gabriele D’Annunzio
ISPIRATO DA INNOVAZIONI SOSTENIBILI. IL SALONE LEADER MONDIALE DEGLI ALIMENTI BIOLOGIC...
...
Tamia al Vinitaly presenta: l’Olio di Alta Qualità nella Ristorazione, scopri perchè e come c...
Novità dalla nostra azienda e dalla Tuscia, ricette, eventi gastronomici e molto altro. Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere segnalazioni e aggiornamenti dal mondo dell’olio Tamia!