fbpx

Black Week-end Tamìa scade il 29 novembre
30% di sconto di tutti i prodotti + 10% di sconto sui formati risparmio + spedizione gratuita

Bag in box: il contenitore per olio con rubinetto sostenibile

Il nuovo rivoluzionario packaging per l’olio extravergine di oliva di alta qualità: la Bag in Box. Un contenitore per olio con rubinetto, sostenibile e pratico da usare.

Oggi vogliamo presentarvi il nuovo rivoluzionario packaging per l’olio extravergine di oliva di alta qualità: la Bag in Box. Un contenitore per olio con rubinetto, sostenibile e pratico da usare.

Tamia vicino alle famiglie e al pianeta

Un grande prodotto come Olio Tamia ha anche una grande responsabilità alle spalle. Ci siamo da sempre impegnati e adoperati per produrre un olio superiore, un olio che creasse una sana dipendenza. Ad oggi possiamo dire di esserci riusciti, Tamia, infatti, è considerato da molti dei nostri clienti insostituibile, l’olio di famiglia a cui non rinuncerebbero per nessun altro.

Ma questo non è sufficiente, noi di Tamia ci siamo imposti un nuovo traguardo da superare: la sostenibilità.

Per questo motivo abbiamo studiato e realizzato una nuova confezione la “Bag in Box”.

Di cosa si tratta? Un contenitore per olio con rubinetto in formato ecologico per il benessere della famiglia e del pianeta.

All’interno della Bag in Box è contenuto lo stesso olio che trovereste nelle bottiglie di vetro: stessa qualità, stessa produzione, stessa lavorazione. Un formato semplicemente più grande che consente di abbattere:

  • Tutti i costi accessori per la realizzazione del packaging estetico (bottiglie, tappi, etichette, capsule, ecc);
  • Le emissioni provenienti dalla loro produzione, -90%;
  • I rifiuti derivanti dal loro smaltimento, -70%.

Nel prezzo che pagherete rientrerà soltanto il costo per il bene primario: l’olio. Siamo sempre noi, è sempre lo stesso olio. Ci siamo solamente tolti i vestiti inutili e abbiamo messo in luce ciò che è veramente importante per la nostra azienda: l’olio extravergine di oliva di alta qualità.   

I vantaggi del contenitore per olio con rubinetto Bag in Box

Il nuovo formato, utilizzato per la distribuzione dell’olio, è vantaggiosissimo perché consente di conservare il prodotto al meglio, senza penetrazioni di ossigeno e luce, fattori responsabili del fenomeno di ossidazione.

La Bag in Box risulta molto più comoda dei contenitori di latta perché ha già inserito al suo interno il rubinetto dosatore. Non è mai unta, non è mai sporca ed inoltre è sostenibilissima per l’ambiente. Basta considerare che una Bag in Box da 5 litri permette di risparmiare rifiuti pari a 10 bottiglie di vetro, 10 capsule e 10 etichette.

Stessa grande qualità di sempre, in un grande formato, per un grande risparmio.

Andiamo a vedere come funziona

Come funziona una Bag in Box?

La scatola esterna protegge la sacca riposta all’interno che conserva l’olio al buio e senza il passaggio di ossigeno. Per l’utilizzo non serve aprire la scatola, l’unica cosa che dovrete fare, una volta ricevuta la bag, è tirare fuori il rubinetto.

  1. Adagiate la scatola su un tavolo, in modo che appoggi sul lato lungo opposto al rubinetto.
  2. Premete sul cerchio nero, cercando di spostare il pollice dal centro ai lati durante la pigiatura.
  3. Una volta che si è tolto il tappino di cartone nero, rimuovetelo e sollevate la linguetta di cartone tratteggiata adiacente al lato.
  4. Infilate la mano ed estraete il rubinetto, adagiandolo nel foro circolare. Una volta fissato bene, richiudete la linguetta laterale.

Per farla funzionare, bisogna mettere la scatola in verticale, con il rubinetto rivolto verso il basso, e rimuovere la protezione di sicurezza dal rubinetto. Per una corretta e facile erogazione, mettete il pollice nella parte verde superiore e sistemate indice e medio nelle due alette laterali.

La quantità di olio che fuoriesce dal rubinetto dipende dall’intensità impiegata nella pigiatura del rubinetto. Premete delicatamente per far uscire l’olio a singole gocce, oppure più energicamente se volete versare l’olio a filo. Basta togliere le dita dal rubinetto e la fuoriuscita del liquido si blocca immediatamente, senza gocciare e senza sporcare.

Una soluzione pratica e veloce da utilizzare durante la cottura dei piatti o nei condimenti. La bag in box, leggera e compatta, può essere riposta nei pensili della cucina e utilizzata all’occorrenza. Non occorre travasare l’olio, né tenere mille contenitori (per cucinare, per condire, da portare in tavola, ecc).

Una soluzione unica e maneggevole per i mille usi domestici.

Altri articoli

Serve aiuto? Scrivici