fbpx

Vuoi imparare a distinguere l’olio di qualità da quello industriale?

Scopri come ottenere una video degustazione gratuita

Guida Bibenda 2021 premiato Tamìa Caninese

Altro importante traguardo per Tamìa in questo 2021. Una valutazione d’eccellenza assegnata all’olio extravergine monocultivar di Olive biologiche Caninese per il raccolto 2020. 5 Gocce assegnate dalla Guida Bibenda.

Ecco l’elenco completo➡️ GUIDA BIBENDA 2021: ELENCO COMPLETO PER REGIONE

Guida Bibenda 2021: di cosa si tratta?

La Guida Bibenda è un editoriale appartenente alla Fondazione Italiana Sommelier. Un compendio che rappresenta il punto di riferimento di chi appassionato del mondo del Vino e della Ristorazione o di chi ci lavora. Da un po’ di tempo la Guida Bibenda raccoglie ogni anno anche i migliori produttori di Olio Extravergine di Oliva.

Agli oli extravergine di oliva valutati con un punteggio superiore a 91/100 viene assegnato il riconoscimento di 5 Gocce. Un premio conferito da un gruppo di esperti sommelier dell’olio ai prodotti che si contraddistinguono come eccellenza nel settore.

Preserviamo con impegno la qualità, i profumi e gli incredibili sapori degli oli Tamìa. La ricerca e la produzione attenta garantiscono nei nostri oli extravergine la presenza di un elevato contenuto di polifenoli e spiccate proprietà organolettiche.

L’olio Tamìa premiato dalla Guida Bibenda 2021

Il Monocultivar di Olive biologiche 100% italiane, varietà Caninese viene estratto dalle olive della cultivar autoctona del territorio della Tuscia viterbese totalmente tracciate. Raccogliamo le olive nel loro perfetto momento di maturazione per garantirvi qualità e salubrità.

L’olio Evo Tamìa Caninese biologico al 100% conserva in sé tutta la tradizione e i profumi della Tuscia. Ricco di polifenoli, componenti preziosi per la nostra salute, ha un odore fruttato medio/intenso ed un gusto che richiama l’oliva fresca e l’erba appena falciata, con sentori di carciofo e mandorla verde. Un armonico equilibrio tra piccante ed amaro premiato dalla Guida Bibenda 2021 con il massimo punteggio di 5 gocce.

assegnazione premio Bibenda 2021 a Tamia

Altri consigli dal blog

Scopri i nostri prodotti

I nostri oli biologici in bottiglia e l’olio extravergine nel formato risparmio Bag in Box