fbpx

Vuoi imparare a distinguere l’olio di qualità da quello industriale?

Scopri come ottenere una video degustazione gratuita

Premio Biol 2021: quattro medaglie per Tamia

Tamia si aggiudica quattro importanti riconoscimenti nell’edizione 2021 del Premio Biol, la più importante manifestazione dedicata all’olio extra vergine di oliva biologico. Gli oli della nostra azienda, incoronati tra i miglior oli extravergine biologici del mondo, sono stati:

Il Premio Biol è uno dei principali appuntamenti internazionali riservati all’olio extravergine di oliva biologico al quale ogni anno partecipano produttori provenienti da tutto il mondo. Un riconoscimento plurimo che certifica la qualità del nostro EVO biologico e, allo stesso tempo, ci rende orgogliosi per il traguardo raggiunto all’interno di una manifestazione così importante.

Premio Biol: Il premio per il miglior Olio Extravergine di Oliva Biologico del mondo

Il Premio Biol nasce in Puglia, per la precisione ad Andria, nel 1996 sotto la spinta del Consorzio italiano per il Biologico (C.i.Bi.) e dello staff tecnico del Programma Olio & Qualità. Il Premio Biol è senza dubbio “la più importante manifestazione internazionale dell’intero comparto dell’olio extravergine di oliva” sia per il numero di partecipanti che per l’importanza che riveste per il settore olivicolo.

A certificare la qualità dei diversi olii vi è una giuria di assaggiatori esperti provenienti da tutto il mondo. La valutazione avviene mediante la degustazione dei diversi oli sulla base di un foglio specificatamente elaborato dal capo panel Alfredo Marasciulo, che evidenzia la presenza e l’intensità dei diversi sapori.

A partecipare all’edizione 2021 del Premio Biol sono stati ben 502 oli provenienti da diverse Nazione del mondo. Tra queste: Italia, Francia, Grecia, Spagna, Portogallo, Tunisia, Slovenia e Germania, sono state quelle con più produttori presenti.

Dunque, non possiamo che essere soddisfatti per la performance ottenuta dalla nostra azienda. Una conferma del fatto che la strada intrapresa in questi anni nella produzione del biologico e nella diffusione della cultura dell’olio extravergine di oliva sia quella giusta. Un percorso, spesso in salita e ricco di ostacoli, che rispecchia a pieno la filosofia che sta dietro al nostro lavoro costante: ricerca dell’eccellenza e della qualità in tutto il processo produttivo, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.

Altri consigli dal blog

Scopri i nostri prodotti

I nostri oli biologici in bottiglia e l’olio extravergine nel formato risparmio Bag in Box