fbpx

Vuoi imparare a distinguere l’olio di qualità da quello industriale?

Scopri come ottenere una video degustazione gratuita

Tra i migliori oli extravergine d’Italia 2021, Premio tre foglie per Tamia.

Olio tamia tra i migliori oli extravergine di oliva 2021

Tamia Monocultivar Maurino Bio ha ricevuto il premio Tre foglie, prestigioso riconoscimento conferito da Oli d’Italia 2021 del Gambero Rosso, la guida ai migliori oli extravergine 100% di qualità italiana.  

Olio Tamia: i premi 2021 assegnati da Oli d’Italia del Gambero Rosso

Tamìa Maurino Biologico ha ricevuto per il 2021 il prestigioso premio tre foglie da Oli d’Italia del Gambero Rosso. Questo significa che il Maurino Biologico di Tamìa è rientrato nelle selezioni finali dei migliori oli extravergine italiani con un punteggio di oltre 90/100: eccellenza assoluta di gusto e qualità.

Nelle selezioni finali, al limite del massimo apprezzamento, sono riconosciuti i premi due foglie ai prodotti: Tamia Gold Bio e Tamia Monocultivar Caninese Bio.

Grande soddisfazione per questi premi che hanno riconosciuto il nostro impegno nella produzione di un olio di grande qualità nel sapore e nella composizione, con grande attenzione all’intero processo produttivo.

Oli d’Italia: la guida annuale sui migliori oli extravergine d’Italia

La guida Oli d’Italia del Gambero Rosso, quest’anno alla sua 11 edizione, porta alla scoperta di un mondo affascinante e complesso come quello dell’olio extravergine di oliva. Ogni bottiglia di olio extravergine di oliva racconta un territorio, un frantoio ed una particolare cultivar. Gusti e profumi diversi che vanno a mappare le diversità territoriali e produttive.

Oli d’Italia mette in luce i migliori oli extravergine d’Italia considerando l’aspetto del gusto, dell’aroma al palato e dei principi nutritivi in essi contenuti. Gli oli italiani hanno il rapporto qualità prezzo migliore rispetto agli oli prodotti nel resto del mondo, gli extravergini con etichette biologiche certificate sono quelli che dimostrano di avere una qualità alta e soprattutto vera. I premiati sono gli “extravergine di oliva italiani” che si contraddistinguono per sentori organolettici, correttezza produttiva e qualità di prodotto.

I premi assegnati ai migliori oli extravergine d’Italia

Tra i premi per i migliori oli d’Italia assegnati dalla guida Oli d’Italia del Gambero Rosso ci sono:

  • Stella: aziende che hanno preso il premio Tre Foglie per 10 anni di fila;
  • Tre foglie: aziende che con i loro prodotti rappresentano il massimo dell’espressione dell’olio di oliva made in Italy per la raccolta conclusa all’inizio dell’anno;
  • Due foglie: aziende giunte con punteggio in finale, quindi al limite del massimo riconoscimento, con prodotti giudicati come molto buoni e perfetti in termini di armonia dei sapori;
  • Una Foglia: le aziende partecipanti che producono oli più che discreti e in generale degni di una nota di interesse.

Altri consigli dal blog

Scopri i nostri prodotti

I nostri oli biologici in bottiglia e l’olio extravergine nel formato risparmio Bag in Box