fbpx

Vuoi imparare a distinguere l’olio di qualità da quello industriale?

Scopri come ottenere una video degustazione gratuita

NYIOOC World Olive Oil Competition 2021, sono 3 gli oli Tamìa a conquistare i “Gold Awards”

Tamìa Bronze, Tamìa Gold Biologico e Tamìa Caninese Biologico. Sono tre gli Oli Tamìa a conquistare il “Gold Award” alla New York Olive Oil Competition 2021 (bestoliveoils.org), nona edizione di uno dei concorsi più prestigiosi al mondo.

Un risultato enorme, che porta ancora una volta il marchio Olio Tamìa sulla cresta dell’onda non solo dei produttori d’olio italiani, ma tra quelli di tutto il mondo. 28 Paesi per un totale di 1200 etichette erano, infatti, i competitors.

L’olio extravergine, per l’ennesima volta, si conferma come un prodotto d’eccellenza, in grado di esportare la conoscenza del Made in Italy oltreoceano e di diffondere i benefici della dieta mediterranea in tutto il globo.

Scopriamo i tre vincitori

  • Tamìa Bronze è un olio d’oliva extravergine estratto a freddo. Il suo retrogusto di mandorle dolci è in grado di conquistare tutti i palati poiché i suoi sposalizi culinari risultano quasi illimitati. Provatelo sul pesce crudo, come ingrediente nella maionese, in un frullato/centrifuga di frutta o verdura, come topping su un gelato di crema al latte.
  • Tamìa Gold è l’olio extra vergine di oliva, estratto a freddo, del territorio della Tuscia. I suoi migliori accostamenti? Bruschette, frittate, frittura di carne bianca, antipasti di crostacei, gratinati di pesce azzurro, spaghetti con la bottarga, carpaccio e tartare di carne rossa, insalata di tonno, zuppe di fagioli, primi piatti al ragù, verdure gratinate, carni rosse e cacciagione al forno, formaggi stagionati pasta dura, mozzarella di bufala, ma anche un cucchiaino nella pappa del bebè.
  • Tamìa Caninese, estratto a freddo dalle olive della cultivar autoctona del territorio viterbese di Canino, è l’olio extravergine di oliva biologico che conserva in sé la tradizione e i profumi della splendida Tuscia. Assaporate il suo sapore unico su bruschette, frittate, frittura di pesce, antipasti di legumi, insalate di salmone, pesci al cartoccio, pomodori gratinati, radicchio arrosto, zuppe di asparagi, primi piatti con verdure, pesce azzurro al forno, carni rosse e cacciagione ai ferri, formaggi freschi a pasta filata, un cucchiaino nella pappa del bebè (raccomandato).

Olio extravergine d’oliva, l’allunga vita naturale

Come ricorda lo stesso sito della NYIOOC World Olive Oil Competition 2021, l’olio extravergine d’oliva è un toccasana per la vostra salute:

“L’olio extra vergine d’oliva fresco di alta qualità è uno dei cibi più salutari al mondo. L’olio d’oliva prodotto con cura provvede al fabbisogno di antiossidanti e polifenoli, in grado di aiutare a contrastare e ridurre l’insorgenza di malattie”.

Il suo sapore, impareggiabile, è in grado di stupire la vostra mente e le vostre papille gustative, elevando il sapore di innumerevoli piatti. Provate Olio Tamìa sulle vostre pietanze preferite, oppure sperimentate e scoprirete nuovi sapori unici e indimenticabili ogni giorno.

Altri consigli dal blog