Altro importante traguardo per Tamìa in questo 2021. Una valutazione d’eccellenza assegnata all’olio extravergine monocultivar di Olive biologiche Caninese per il raccolto 2020. 5 Gocce assegnate dalla Guida Bibenda.
Ecco l’elenco completo➡️ GUIDA BIBENDA 2021: ELENCO COMPLETO PER REGIONE
Guida Bibenda 2021: di cosa si tratta?
La Guida Bibenda è un editoriale appartenente alla Fondazione Italiana Sommelier. Un compendio che rappresenta il punto di riferimento di chi appassionato del mondo del Vino e della Ristorazione o di chi ci lavora. Da un po’ di tempo la Guida Bibenda raccoglie ogni anno anche i migliori produttori di Olio Extravergine di Oliva.
Agli oli extravergine di oliva valutati con un punteggio superiore a 91/100 viene assegnato il riconoscimento di 5 Gocce. Un premio conferito da un gruppo di esperti sommelier dell’olio ai prodotti che si contraddistinguono come eccellenza nel settore.
Preserviamo con impegno la qualità, i profumi e gli incredibili sapori degli oli Tamìa. La ricerca e la produzione attenta garantiscono nei nostri oli extravergine la presenza di un elevato contenuto di polifenoli e spiccate proprietà organolettiche.
L’olio Tamìa premiato dalla Guida Bibenda 2021
Il Monocultivar di Olive biologiche 100% italiane, varietà Caninese viene estratto dalle olive della cultivar autoctona del territorio della Tuscia viterbese totalmente tracciate. Raccogliamo le olive nel loro perfetto momento di maturazione per garantirvi qualità e salubrità.
L’olio Evo Tamìa Caninese biologico al 100% conserva in sé tutta la tradizione e i profumi della Tuscia. Ricco di polifenoli, componenti preziosi per la nostra salute, ha un odore fruttato medio/intenso ed un gusto che richiama l’oliva fresca e l’erba appena falciata, con sentori di carciofo e mandorla verde. Un armonico equilibrio tra piccante ed amaro premiato dalla Guida Bibenda 2021 con il massimo punteggio di 5 gocce.
