Fundim Gjepali, lo chef “arco” che collega Roma all’Albania
Classe 1981, Fundim Gjepali nasce a Durazzo, in Albania, e si stabilisce in Italia nel 1996. Oggi, lo chef continua a fare la spola tra
Siamo chiusi per ferie dal 10 al 26 agosto 2024, gli ordini ricevuti verranno spediti a partire dal 27 agosto 2024
Scopri i segreti dell’olio extravergine di oliva: ricette, consigli, news, premi e riconoscimenti dal blog di Olio Tamìa.
Classe 1981, Fundim Gjepali nasce a Durazzo, in Albania, e si stabilisce in Italia nel 1996. Oggi, lo chef continua a fare la spola tra
Ancora una volta ci siamo recati nella Capitale per incontrare un grande chef stellato, Riccardo Di Giacinto. Il professionista ci ha raccontato della sua prima
Il Sol d’Oro è il concorso oleario internazionale in “blind tasting” più importante al mondo, organizzata da Veronafiere, con lo scopo di valorizzare ed apprezzare i
Oggi facciamo un salto negli Stati Uniti, ad accoglierci Giovanni Bartocci, imprenditore romano residente da 18 anni negli States. Nei suoi locali tra i prodotti italiani che non possono mancare c’è Olio Tamia.
“10 anni in giro per il mondo non ho mai provato qualcosa di simile”. Lo Chef Falvio Pontani ci racconta la sua meravigliosa scoperta di Olio Tamia.
Nella cucina dello Chef Andrea Fanti si cerca sempre qualcosa di nuovo e sorprendente da proporre. Per questo con i prodotti Tamìa si è sentito subito a casa.
Abbiamo incontrato lo chef stellato Lorenzo Iozzia, nei suoi piatti, che incontrano i sapori delle antiche terre di Sicilia e della Tuscia, Olio Tamìa ha trovato una vera casa.
Abbiamo incontrato la chef Iside De Cesare presso il suo ristorante “La parolina” che, grazie anche ad Olio Tamia, racconta il territorio tramite le eccellenze enogastronomiche.
Solo olive monocultivar italiane da filiera controllata, selezionate e lavorate direttamente nel territorio di origine dal team e assaggiatori Tamìa.
Innovazione tecnica, tecnologica, produttiva, di processo e di packaging per garantire sempre uno standard di salubrità e qualità superiore.
Lavorazione specifica per ogni singola varietà di olive per esaltarne il profilo aromatico unico.
L'estrema piacevolezza, complessità, armonia, persistenza e duttilità degli oli Tamìa rappresenta il nostro stile, italiano, che tanto piace nel mondo.
Tamia Green
Per lui una “Gold medal” dal prestigioso Japan Olive Oil Prize (Joop) di Tokio,
Tamia Green
Conquista “5 Gocce” dall’illustre e italianissimo contest Bibenda 2023.
Tamia Caninese e Tamia Gold
Dall’America tornano vittoriosi Tamìa Caninese Biologico e Tamìa Gold Biologico, entrambi vincitori dei “Gold Awards” del NYWorld 2023 tenutosi a New York.
Tamia Green
Medaglia d’oro nella categoria Monovarietale.al concorso internazionale Joop di Tokio,
Tamia Green
Medaglia d’oro al concorso internazionale Olivonomy Paris Tasting Awards che celebra l’eccellenza nella produzione di olio d’oliva con il coinvolgimento di oltre 40 dei giudici esperti più influenti del mondo.
Tamia Gold e Caninese Biologico
sono stati riconosciuti come due dei migliori oli d’oliva del mondo per il 2022 ed è stato insignito del GOLD AWARD dalla giuria del NYIOOC.
Tamia Green
L’Olio Tamia Green si conferma al top dalla Guida Bibenda 2022 conquistando le 5 Gocce.
Tamia Biologico
Premiato con la MEDAGLIA D’ORO EXTRA alla XXVII edizione del BIOL per il miglior olio extravergine di oliva biologico al mondo.
Tamia Gold Biologico
Premiato con la MEDAGLIA D’ORO EXTRA alla XXVII edizione del BIOL per il miglior olio extravergine di oliva biologico al mondo.
Concorso Internazionale Sol d’Oro 2022
l primo premio nella categoria Extravergine Fruttato Leggero
Tamia Caninese Biologico
Miglior Fruttato Leggero
Il miglior fruttato leggero come espressione massima di sentori olfattivi e gustativi
PUNTEGGIO
99,99/100
L’Orciolo d’Oro
I Volti dell’Olio 2022
TAMIA OLIO
EXTRA-VERGINE DI OLIVA
Miglior Fruttato Leggero
TAMIA CANINESE BIOLOGICO
99,99/100
Sede legale:
S.P. Norchia 20, Vetralla (Viterbo), Italia
Sede operativa:
Località Capacqua 14, Vetralla (Viterbo), Italia
Società Agricola Sergio Delle Monache s.r.l. – P. IVA 02093770564